Alcune Case History affrontate da Ultrafab
Project description
Settore : AUTOMOTIVE
SFIDA
SOLUZIONE
RISULTATI
SFIDA:
Azienda in fase iniziale di digitalizzazione, necessita di mostrare la qualità dei propri prodotti attraverso dei dati certificati.
Restare competitivi attraverso un elevato livello di digitalizzazione della propria filiera produttiva e potersi integrare con clienti e fornitori già digitalizzati.
SOLUZIONE:
Questo progetto Bishop ha visto l’utilizzo di diverse soluzioni software e hardware.
Il cliente era già dotato di un sistema di gestione di commessa estremamente evoluto, tramite Bishop e le specifiche Bishop Box dotate di touch screen è stato possibile portare il sistema di gestione di commessa direttamente a bordo macchina, permettendo così agli operatori di avere tutte le funzionalità a portata “di dito”.
Inoltre le Bishop Box si sono integrate direttamente con le macchine per acquisire i dati di produzione ed eliminare gli inserimenti manuali.
Bishop Server ha orchestrato lo scambio di dati tra i gestionali aziendali e il workshop floor, permettendo così di automatizzare al massimo l’avanzamento di commessa.
RISULTATI:
I dati di produzione generati dalle macchine sono diventati accessibili in tempo reale e sono state create una serie di visualizzazioni dati (dashboard) che permettono di avere il quadro istantaneo della situazione.
Inoltre sono state collegate tutte le macchine di produzione, a partire da quelle più vecchie (presse senza automazione) per arrivare ai centri CNC di ultima generazione, il tutto in maniera trasparente.
La produzione ha ridotto, fino ad eliminare, il giro carta degli ordini di produzione, arrivando ad avere tutti i dati in formato digitale.
Project details
- Project: CMO
- Category: Automotive
- Client: CMO